Noi e l'ambiente

Noi di Pasta Ravelli mettiamo sempre una straordinaria attenzione in ogni fase di creazione della nostra pasta, dalla scelta delle materie prime naturali all'utilizzo di energia pulita nei nostri laboratori.
Tutte le scelte che facciamo, e che faremo, prenderanno sempre in considerazione le modalità migliori per abbassare il nostro impatto sull'ambiente che ci circonda donandoci i suoi prodotti migliori.

Per questo, il nostro laboratorio produttivo e i nostri magazzini sono stati progettati per consentire il minimo dispendio energetico, con il massimo isolamento acustico e termico, così importante per un'azienda che opera nel campo della surgelazione;

fra le apparecchiature adottate, di grande importanza è la caldaia di trigenerazione che alimenta sia l'impianto di condizionamento, sia l'acqua sanitaria, oltre che a produrre direttamente energia elettrica. A questo, si aggiunge l'impianto fotovoltaico, anch'esso totalmente integrato nel processo di produzione di energia consumata dall'azienda.

Ma il nostro impegno passa oggi anche dalla scelta di veicoli a ridotti emissioni, nella gestione intelligente della raccolta differenziata, nel risparmio di acqua e nella scelta di attrezzature a basso consumo, dai macchinari ai computer.

Perché un futuro migliore lo creiamo adesso!

Quanta energia naturale produciamo?